Il giorno 30 Maggio 2017, per la prima volta a Limatola, nella Sala Garibaldi del Castello, si parla del Premio Storico Giuseppe Aragosa .
Il progetto del Premio Giuseppe Aragosa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale della Città di Limatola di riconoscere ufficialmente all’Opera del professor Giuseppe Aragosa, preside, studioso e storico del MedioVolturno, il valore di bene immateriale per l’intera Cittadinanza, e di assicurare ai suoi studi una continuità ideale, nell’individuazione, nella valorizzazione, e nella promozione, attraverso lo strumento del Premio, di nuove indagini storiche e nuove ricerche.
Intervengono a parlarne insieme al sindaco uscente di Limatola, dott. Mario Marotta, il prof. Antonio Gisondi dell’Università di Salerno, l’arch. Raffaele Cutillo, Ofca Studio, Università SUN, Luca Raffaelli, critico e storico del Fumetto, giornalista e collaboratore di Repubblica, il prof. Marcello Natale, vicepreside del Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta, presidente della Società Dante Alighieri di Caserta.
0 commenti